Antipasti/ Dal mondo/ Verdure

I come Involtini Primavera

Dovete sapere che una parte consistente della mia dispensa è alquanto orientale. Mi sono accorta che sto piano piano provando tutti i classici di quella che conosco come cucina cinese (e anche un pò di giapponese con il kit sushi ).

Se però ci penso bene bene, a parte un libro sull’uso del wok, è la mia libreria ad essere sfornita di testi a riguardo. Dovrò provvedere ad una ricerca, intanto ho provato questa versione degli involtini primavera con la carne.

Ingredienti per 8 involtini

16 fogli di carta di riso per involtini
1 pezzetto di zenzero fresco
2 cipollotti
1 carota
1 zucchina
150 g di macinato
Salsa di soia
Olio Evo
Olio per friggere

Nella mia solita padella antiaderente ho fatto soffriggere il cipollotto e lo zenzero tagliato a listarelle. Ho aggiunto la carne e l’ho fatta colorare, poi ho buttato le carote e dopo qualche minuto le zucchine. Ho spruzzato con la salsa di soia, ho portato a cottura facendo asciugare bene.

Ho inumidito le sfoglie seguendo le istruzioni della confezione, una alla volta e le ho sovrapposte per renderle più consistenti. Li ho farcite con un cucchiaione di ripieno e li ho richiusi a busta.

Intanto ho portato a temperatura l’olio. Una volta richiusi tutti, li ho fritti a due a due per un paio di minuti e li ho asciugati sulla carta assorbente. Li ho serviti con una salsa agrodolce piccante.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.